LE FAQ per le APP

App iOS e Android

Per Stores si intendono: Google Play e App Store.
Per poter pubblicare la tua App devi avere un account Sviluppatore Google e un account Sviluppatore Apple, a te intestati.
Per pubblicare un'app tramite l'App Store di Apple, è necessario disporre di un account sviluppatore Apple ed essere un membro del programma per sviluppatori iOS. La tua app deve anche soddisfare Le Linee Guida dell'Apple Store di Apple.
Il primo passo per pubblicare le tue app su App Store è creare un ID Apple a a questo indirizzo. Puoi scaricare il PDF con tutti i passaggi da seguire. Scarica il PDF. Il costo annuo da riconoscere ad Apple è di 99 $.
Se hai bisogno di aiuto per la configurazione e/o per ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci
Creare l'Account Sviluppatore Google è molto semplice: crea un Account Gmail , una volta creato il tuo Acccount Gmail devi creare il tuo Account Sviluppatore. Segui le semplici istruzioni ed effettua il pagamento dei 25 $.
I 25 $ si pagano una sola volta.
Se già disponi di un account Google ti consigliamo, comunque, di attivarne un altro da dedicare solo a Google Play.
Se hai bisogno di aiuto per la configurazione e/o per ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci
Generalmente occorrono 15 giorni lavorativi. Mano mano che l'app viene sviluppata, ti mostreremo le anteprime
E' semplice: ci devi fornire le credenziali dei tuoi account Google Play e Apple e alla pubblicazione ci pensiamo noi.
Le tue credenziali ci occorrono, appunto, per poter pubblicare negli Stores le tue app. Proprio per questo ti suggeriamo di creare Account dedicati solo per la pubblicazione delle app stesse e di non utilizzare account già in tuo possesso
Media net svilupperà l’app in base alle linee guida dettate dagli Stores ma la responsabilità della mancata pubblicazione dell’app stessa non potrà essere attribuita a Media net.
Per la pubblicazione su Google Play, ci vogliono normalmente 24 ore (pubblichiamo l'app sotto il tuo Account Sviluppatore Google). Per quanto concerne App Store, noi generiamo e pubblichiamo l'app iOS, utilizzando il tuo account sviluppatore Apple. I membri del nostro team realizzeranno una revisione completa dell'app prima di iniziare il processo di invio, per essere sicuri che questa rispetti le linee guida di App Store. Questo passaggio è obbligatorio prima di inviare l'app allo store e richiede un intervento umano. Garantiamo di realizzarlo in un lasso di tempo di 72 ore lavorative. Apple può quindi impiegare alcuni giorni per validare la tua app e pubblicarla online su ll'App Store.
Per Android sì, è possibile. E' sufficiente, infatti, generare il file .APK dell'app e scaricarlo sul proprio dispositivo.
Per iOS no, non è possibile.
Le tue App verranno ospitate presso i nostri server. Effettueremo backup giornalieri dei tuoi dati.
Avrai a disposizione un potente ma semplice Pannello di Controllo che ti consentirà di gestire, in totale autonomia, tutte le funzioni della tua app: invio di notifiche push, gestione dei contenuti, etc.
Puoi far visualizzare nella tua app la pubblicità, attraverso reti di pubblicità esterne (Admob) o interne. Puoi inoltre decidere di mettere l'app a pagamento su App Store e Play Store. A Media net non sarà riconosciuta alcuna commissione sui ricavi generati dalla tua app.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Contattaci e saremo felici di aiutarti.